Aquafitness

I corsi

AQUAFITNESS : corsi di ginnastica in acqua, seguiti da istruttori FIN specializzati, a corpo libero oppure con l’utilizzo di attrezzature specifiche. Sono a disposizione, in funzione del tipo di corso,  idrobike, tappeti run, flap, step ed attrezzi idonei per il fitness in acqua.  Il tutto viene eseguito con un istruttore FIN , a ritmo di musica coinvolgente.

AQUAGYM
Attività di ginastica in acqua ( vasca profonda 120 cm a circa 30°C ) svolta a tempo di musica. Si usano anche  attrezzi manuali . La velocità è un parametro allenante per gli allievi. L’esecuzione viene svolta seguendo il ritmo della musica e dell’istruttore.

AQUABIKE – AQUA RUN
Corso in vasca profonda 120 cm con acqua calda a 30°C, usando idrobike oppure tappeti run. Vengono proposti esercizi in successione, senza pausa fra gli stessi, con cambi di posizionamento sugli attrezzi. L’intensità dell’esecuzione viene aumentata e diminuita a cura dell’istruttore durante tutta la lezione.

AQUAGAG
GAG , gambe, addominali e glutei: un corso in acqua calda a 30°C, in vasca da 120 cm , speciale per la tonificazione ed il rassodamento del proprio corpo. Musica e ritmo tengono dinamico e coinvolgente  il corso.

GYM & KNEIPP

Aquagym tonificante svolta al ritmo di musica coinvolgente. Un corso in vasca da 120 cm . Circa 35 minuti di attività motoria in acqua a 30°C guidati da istruttori qualificati. Seguono 10 minuti di camminata nel lungo percorso KNEIPP idroterapico.